Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 
21/09/2020 Robot digitali per attività d'impresa Quando parliamo di software automatici per la gestione dei clienti, molti ancora oggi sostengono che un software non può sostituire la relazione umana. C’è un fraintendimento di base: i software...


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21/09/2020 Diventare “memorabili” per i propri clienti Obiettivo - Poiché l’obiettivo dichiarato è costruire la fedeltà del CLIENTE, è opportuno tenere presente 2 fattori: esperienza oggettiva: è la situazione che tutti indistintamente hanno...


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31/08/2020 Trasformare la coerenza in un meccanismo persuasivo Il termine “coerenza”, riferito all’essere umano, indica la capacità di mantenere a lungo la stessa linea di pensiero, comportamento o azione e ha un'accezione decisamente positiva. Tuttavia...


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20/07/2020 Errori, luoghi comuni e lacune nella vendita Individuare ed eliminare le comunicazioni inutili e dannose nel contatto con un nuovo CLIENTE è il primo passo per arrivare alla stipula del contratto. Per liberarsi da queste pericolose...


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13/07/2020 Deducibilità dei beni in uso ai clienti Sulla scorta di giurisprudenza consolidata, la Commissione Tributaria Provinciale di Ferrara (sent. 24.10.2019, n. 273) ha confermato che il principio di inerenza di un costo non è legato ai...


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06/07/2020 3 tipi di marketing in tempi di recessione Continuare a proporsi ai clienti significa dare una sensazione di normalità e trasmettere un'immagine di affidabilità, soprattutto quando la concorrenza diminuisce o addirittura interrompe la...


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22/06/2020 Negoziare con successo in 5 mosse Impara a “sbalordirti” - Questa strategia è poco usata, ma è straordinariamente efficace. Parlo di un'espressione di sorpresa e stupore in risposta a una proposta della controparte o a un prezzo...


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22/06/2020 Tenacia non vuol dire insistenza nel marketing Scena 1 - Il formatore spiega quanto è importante che il CLIENTE "parli" e si racconti, magari sollecitato da domande sulla sua situazione, tra cui anche domande sul suo attuale fornitore. Un...


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16/03/2020 Cambiare per sopravvivere (anche ai tempi del virus) Presentando le 6 mosse del "cambiare per sopravvivere", prendiamo spunto dalla micidiale insidia che il mondo sta combattendo, il coronavirus. Certo, nella storia dell'uomo abbiamo conosciuto...


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02/03/2020 Primo contatto e intervista negoziale Le domande negoziali servono a capire come impostare poi la comunicazione per convincere il CLIENTE. Tuttavia ci sono informazioni che assolutamente dobbiamo avere prima di iniziare la...


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