Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 
11/10/2021 Tecniche di vendita non convenzionali Chi svolge attività commerciale sa che poche e semplici domande aiutano a comprendere meglio i bisogni del cliente e soprattutto aprono nuovi scenari su necessità che normalmente non vengono...


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31/05/2021 Preventivi e offerte: 7 accorgimenti pratici La preparazione di offerte, progetti e preventivi è il momento in cui si deve presentare la soluzione ai problemi del cliente, associata alla richiesta economica. Mentalità - Per partire con il...


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03/05/2021 Chiudere una vendita in 3 passaggi Un atleta che corre i 10.000 metri in pista e vince con un potente allungo negli ultimi 300 metri, non vince per questo allungo, ma per cosa ha fatto negli altri 9.700 metri, giro dopo giro. La...


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12/04/2021 Prepararsi a negoziare I pilastri della TRATTATIVA sono 3: informazioni; tempo; potere. Informazioni - Più dettagli si conoscono della controparte, meglio è. Capita di dovere dare informazioni per...


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29/03/2021 Replicare alle obiezioni tipiche della pandemia Il Covid-19 impone una drastica modifica del nostro stile di vita e un conseguente trasformazione delle modalità di comunicazione. Occorre capire come si possono trattare le obiezioni in genere...


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22/02/2021 Interpretare la gestualità nelle trattative online La videocall è sempre più usata anche per le trattative d'affari. In primo piano abbiamo il volto dell'interlocutore o al massimo il mezzobusto. La domanda che gli esperti si sono posti è se in...


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18/01/2021 L'arte di farsi pagare Azioni di dissuasione - Selezione della clientela, sia in entrata, sia in uscita. Contrattualistica scritta mirata, con chiara definizione di costi in caso di ritardi. Incentivazione al...


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18/01/2021 La TRATTATIVA dal preventivo all’accordo Dare valore al proprio prodotto o servizio - Per convincere il cliente ad affidarvi l’incarico, occorre pensare a come potete essergli di aiuto, sia professionalmente, sia personalmente. Il...


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03/08/2020 TRATTATIVA vincente? Usate la creatività Il principio di fondo è allargare le opzioni possibili, senza rimanere ancorati a un'unica soluzione di compromesso a di scontro. Le principali alternative sono 4. Anzi: 3 più 1. Alternativa 1:...


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