Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 
11/10/2021 Tecniche di vendita non convenzionali Chi svolge attività commerciale sa che poche e semplici domande aiutano a comprendere meglio i bisogni del cliente e soprattutto aprono nuovi scenari su necessità che normalmente non vengono...


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20/09/2021 La difficile arte di essere convincenti Ascolta con attenzione chi hai di fronte - Generalmente si pone più attenzione a ciò che si deve dire rispetto a ciò che ci verrà detto. Ascoltare attivamente non significa restare in silenzio...


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03/05/2021 Chiudere una vendita in 3 passaggi Un atleta che corre i 10.000 metri in pista e vince con un potente allungo negli ultimi 300 metri, non vince per questo allungo, ma per cosa ha fatto negli altri 9.700 metri, giro dopo giro. La...


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12/04/2021 Prepararsi a negoziare I pilastri della trattativa sono 3: informazioni; tempo; potere. Informazioni - Più dettagli si conoscono della controparte, meglio è. Capita di dovere dare informazioni per...


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12/04/2021 Frasi che uccidono la vendita Ci sono alcuni modi di dire consolidati che vengono abitualmente proposti e riproposti nelle comunicazioni tra cliente e venditore. Apparentemente innocui, hanno però effetti inconsci...


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29/03/2021 Parlare (male) della concorrenza Siamo tutti d'accordo che da un punto di vista morale e professionale, non è certo elegante parlare male della concorrenza. Detto questo, l'argomento richiede un approfondimento soprattutto se...


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15/03/2021 Il fantasma del prezzo Sono 3 i fattori che muovono forti emozioni nell’essere umano, detti “Le 3 S”: Sesso, Soldi e Salute. Il Galateo consiglia di evitarli accuratamente, per esempio, nelle situazioni di...


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