Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 
13/09/2021 Sistemi di promozione delle offerte Approfondendo le caratteristiche e le variabili del mercato, è possibile affinare le idee e comprendere cosa offrire, cosa produrre e quali servizi erogare, in base ai bisogni e alle aspettative...


Leggi notizia  

13/09/2021 E-commerce con la piattaforma Shopify In apparenza, per vendere prodotti e servizi online servono poche cose: un sito web con un catalogo prodotti e un sistema di pagamento con carta di credito. Ben altra cosa è creare un vero...


Leggi notizia  

12/04/2021 Social media marketing: TikTok per strategie d'impresa TikTok è una piattaforma social nata in Cina nel 2016, caratterizzata da video brevi (15 secondi) e contenuti "leggeri". E' adatta a marketing per un pubblico giovane. TikTok e i suoi utenti...


Leggi notizia  

07/12/2020 Come sfidare Amazon e conquistare quote di mercato Per fortuna, molte persone prediligono l'acquisto dai commercianti locali, più bravi di amazon a costruire un rapporto umano con i clienti. Lo shopping online vicino a casa, alternativo ad...


Leggi notizia  

19/10/2020 Comunicazione d'impresa via smartphone Comunicazione d’impresa oggi - La consultazione di informazioni e fruizione di servizi avviene soprattutto da smartphone e tablet, con un processo in continua espansione che ha messo in luce...


Leggi notizia  

12/10/2020 Comunicazione d'impresa con il qr-code Il qr-code è uno speciale codice a barre, pubblicabile ovunque, che può essere letto da qualsiasi smartphone e collegato a una pagina Internet in grado di erogare servizi. Tra i tanti esempi,...


Leggi notizia  

29/06/2020 Applicazione pratica del funnel (imbuto) di vendita Nell’ottica di aumentare le vendite, un meccanismo complesso come il processo di acquisto può essere semplificato nei 4 passaggi chiave del funnel marketing (imbuto di...


Leggi notizia