Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 
20/06/2022 Mappatura del valore del cliente Gli approcci tradizionali alla creazione del valore del cliente sono meno efficaci nel mercato odierno, tecnologicamente complesso e altamente diversificato, perché le ricerche di mercato...


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23/05/2022 COMUNICAZIONE prestazioni lavoro autonomo occasionale Dal 28.03.2022, sul portale Servizi Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è operativa la nuova applicazione che consente di effettuare la COMUNICAZIONE obbligatoria dei...


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13/12/2021 Migliorare il rapporto con il cliente Un cliente soddisfatto è quello a cui è stato offerto un servizio innovativo, utile e che non sarebbe mai arrivato a concepire con la propria immaginazione. I clienti hanno aspettative elevate...


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13/09/2021 Sistemi di promozione delle offerte Approfondendo le caratteristiche e le variabili del mercato, è possibile affinare le idee e comprendere cosa offrire, cosa produrre e quali servizi erogare, in base ai bisogni e alle aspettative...


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12/07/2021 Scegliere la forza vendita più efficace La selezione di venditori prevede la valutazione di una serie di caratteristiche, non tutti facilmente riconoscibili. Inoltre, è innegabile che alcuni degli aspetti che caratterizzano un buon...


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17/05/2021 Marketing esperienziale Fiducia - Il 90% dei consumatori si fida della raccomandazione di amici e di conoscenti: il presupposto del marketing esperienziale consiste appunto nel creare forti legami tra marca e cliente,...


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19/04/2021 Frasi da utilizzare con i clienti Frasi da evitare - Le frasi da evitare con i clienti di solito rientrano in una di queste 3 categorie: banalità: in molti reputano giusto dire una cosa in un certo modo, solo perché si è...


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06/04/2021 Piccolo manuale delle obiezioni aziendali. Con risposta annessa Per le informazioni e le comunicazioni interne o esterne, le aziende dispongono di una discreta mole di documenti preparati appositamente: norme di sicurezza, procedure di evacuazione, manuali...


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29/03/2021 Parlare (male) della concorrenza Siamo tutti d'accordo che da un punto di vista morale e professionale, non è certo elegante parlare male della concorrenza. Detto questo, l'argomento richiede un approfondimento soprattutto se...


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29/03/2021 Concetto evoluto di qualità del servizio La qualità del servizio al cliente è alla base del successo di un’azienda, intendendo non la cortesia e gentilezza, ma il rapporto tra le attese di chi fruisce del servizio o del prodotto e la...


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