Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 
19/04/2021 Frasi da utilizzare con i clienti Frasi da evitare - Le frasi da evitare con i clienti di solito rientrano in una di queste 3 categorie: banalità: in molti reputano giusto dire una cosa in un certo modo, solo perché si è...


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06/04/2021 Piccolo manuale delle obiezioni aziendali. Con risposta annessa Per le informazioni e le comunicazioni interne o esterne, le aziende dispongono di una discreta mole di documenti preparati appositamente: norme di sicurezza, procedure di evacuazione, manuali...


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29/03/2021 Parlare (male) della concorrenza Siamo tutti d'accordo che da un punto di vista morale e professionale, non è certo elegante parlare male della concorrenza. Detto questo, l'argomento richiede un approfondimento soprattutto se...


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29/03/2021 Concetto evoluto di qualità del servizio La qualità del servizio al cliente è alla base del successo di un’azienda, intendendo non la cortesia e gentilezza, ma il rapporto tra le attese di chi fruisce del servizio o del prodotto e la...


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22/03/2021 Aggiornare il concetto di accoglienza aziendale Le attività che richiedono alte competenze, tecniche o di “ingegno”, abituano gli operatori a concentrarsi soprattutto sull’analisi delle problematiche del cliente e sulla ricerca delle...


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15/03/2021 Recuperare i clienti persi E' necessario interrogarsi sulle cause che inducono un cliente ad abbandonarci. Una volta esaminati i motivi, è necessario segmentare il mercato clienti e lo strumento più efficace è la matrice...


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22/02/2021 Interpretare la gestualità nelle trattative online La videocall è sempre più usata anche per le trattative d'affari. In primo piano abbiamo il volto dell'interlocutore o al massimo il mezzobusto. La domanda che gli esperti si sono posti è se in...


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08/02/2021 Galateo della videochiamata di lavoro Quando evitare la videochiamata: abbiamo molto tempo a disposizione (giovane che inizia la sua carriera; periodo di crisi di lavoro; periodo di calo di lavoro “stagionale”; volontà di...


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30/11/2020 Gestione di contrasti e conflitti sul lavoro Contrasto: riguarda i contenuti. Conflitto: si sviluppa sul piano della relazione, spesso individuabile dal tono e dalla gestualità più aggressiva o svilente per l'altro. Esempio: quando ci...


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16/11/2020 Clienti a perdere Quando le aziende iniziano la loro attività, si rendono conto che non bastano le sole competenze di lavoro: servono anche i clienti. Occorre trovarli e poi fidelizzarli, si cerca di soddisfare...


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