Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 
19/04/2021 Frasi da utilizzare con i clienti Frasi da evitare - Le frasi da evitare con i clienti di solito rientrano in una di queste 3 categorie: banalità: in molti reputano giusto dire una cosa in un certo modo, solo perché si è...


Leggi notizia  

12/04/2021 Prepararsi a negoziare I pilastri della trattativa sono 3: informazioni; tempo; potere. Informazioni - Più dettagli si conoscono della controparte, meglio è. Capita di dovere dare informazioni per...


Leggi notizia  

12/04/2021 Frasi che uccidono la vendita Ci sono alcuni modi di dire consolidati che vengono abitualmente proposti e riproposti nelle comunicazioni tra cliente e venditore. Apparentemente innocui, hanno però effetti inconsci...


Leggi notizia  

06/04/2021 Piccolo manuale delle obiezioni aziendali. Con risposta annessa Per le informazioni e le comunicazioni interne o esterne, le aziende dispongono di una discreta mole di documenti preparati appositamente: norme di sicurezza, procedure di evacuazione, manuali...


Leggi notizia  

15/03/2021 Recuperare i clienti persi E' necessario interrogarsi sulle cause che inducono un cliente ad abbandonarci. Una volta esaminati i motivi, è necessario segmentare il mercato clienti e lo strumento più efficace è la matrice...


Leggi notizia  

15/03/2021 Aromaterapia in ditta e in smart working L’olfatto è senza dubbio il senso delle emozioni, deputato cioè a conferire una sfumatura emotiva alle nostre percezioni, ma il profumo va oltre il puro piacere e può diventare un mezzo per...


Leggi notizia  

22/02/2021 L'incentivo di squadra o di gruppo Sussiste una diretta correlazione tra felicità dei venditori e risultati raggiunti; un commerciale adeguatamente motivato ed integrato nel gruppo svolgerà sicuramente i suoi compiti con maggiore...


Leggi notizia  

15/02/2021 Presentazione efficace di prodotto/servizio Regola aurea - Più il valore in ballo è elevato e più la trattativa dovrebbe considerare l’opportunità di instaurare un rapporto di partnership, soprattutto per il potenziale cliente. Meno...


Leggi notizia  

15/02/2021 Come creare un'offerta interessante Spesso il consumatore finale non riesce ad apprezzare il valore intrinseco dell’offerta e si lascia suggestionare da elementi complementari che impattano piacevolmente sulla propria sfera...


Leggi notizia  

08/02/2021 Galateo della videochiamata di lavoro Quando evitare la videochiamata: abbiamo molto tempo a disposizione (giovane che inizia la sua carriera; periodo di crisi di lavoro; periodo di calo di lavoro “stagionale”; volontà di...


Leggi notizia