Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 
29/11/2021 Cosa frena le decisioni di acquisto Chi vende deve tenere a mente un fattore fondamentale: il buyer aziendale è una persona timorosa. Non sa a chi o cosa credere. È sottoposto a un’immensa pressione di capi e colleghi ed è...


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18/10/2021 Come cambiare: la Fast-track Strategy La Fast track strategy o strategia della corsia preferenziale è un sistema per iniziare subito a “fare” senza restare bloccati nella “teoria” e si rivolge a gruppi di lavoro piccoli o...


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11/10/2021 Tecniche di vendita non convenzionali Chi svolge attività commerciale sa che poche e semplici domande aiutano a comprendere meglio i bisogni del cliente e soprattutto aprono nuovi scenari su necessità che normalmente non vengono...


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11/10/2021 Trattenere il cliente con l'esperienza di acquisto Molti clienti, specie di servizi online, dopo il primo acquisto spariscono. Il problema non è, come si potrebbe pensare, la scoperta di un concorrente a prezzo più basso, ma quasi sempre una...


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20/09/2021 La difficile arte di essere convincenti Ascolta con attenzione chi hai di fronte - Generalmente si pone più attenzione a ciò che si deve dire rispetto a ciò che ci verrà detto. Ascoltare attivamente non significa restare in silenzio...


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13/09/2021 Sistemi di promozione delle offerte Approfondendo le caratteristiche e le variabili del mercato, è possibile affinare le idee e comprendere cosa offrire, cosa produrre e quali servizi erogare, in base ai bisogni e alle aspettative...


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12/07/2021 Scegliere la forza vendita più efficace La selezione di venditori prevede la valutazione di una serie di caratteristiche, non tutti facilmente riconoscibili. Inoltre, è innegabile che alcuni degli aspetti che caratterizzano un buon...


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21/06/2021 Azienda green: biolaghi e biopiscine Biolaghi e biopiscine sono soluzioni analoghe per realizzare specchi d’acqua di piccole dimensioni, balneabili, in assenza di sistemi di depurazione di tipo prettamente chimico. Biolago: si...


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17/05/2021 Parco aziendale, tradizione o innovazione? Fare la differenza - Esistono fattori ai quali magari non facciamo caso - che spesso lavorano a livello del nostro subconscio - ma che determinano comportamenti socioeconomici importanti quali...


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17/05/2021 MARKETING esperienziale Fiducia - Il 90% dei consumatori si fida della raccomandazione di amici e di conoscenti: il presupposto del MARKETING esperienziale consiste appunto nel creare forti legami tra marca e cliente,...


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