Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 
12/07/2021 Scegliere la forza vendita più efficace La selezione di venditori prevede la valutazione di una serie di caratteristiche, non tutti facilmente riconoscibili. Inoltre, è innegabile che alcuni degli aspetti che caratterizzano un buon...


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21/06/2021 Azienda green: biolaghi e biopiscine Biolaghi e biopiscine sono soluzioni analoghe per realizzare specchi d’acqua di piccole dimensioni, balneabili, in assenza di sistemi di depurazione di tipo prettamente chimico. Biolago: si...


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17/05/2021 Parco aziendale, tradizione o innovazione? Fare la differenza - Esistono fattori ai quali magari non facciamo caso - che spesso lavorano a livello del nostro subconscio - ma che determinano comportamenti socioeconomici importanti quali...


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17/05/2021 MARKETING esperienziale Fiducia - Il 90% dei consumatori si fida della raccomandazione di amici e di conoscenti: il presupposto del MARKETING esperienziale consiste appunto nel creare forti legami tra marca e cliente,...


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19/04/2021 Frasi da utilizzare con i clienti Frasi da evitare - Le frasi da evitare con i clienti di solito rientrano in una di queste 3 categorie: banalità: in molti reputano giusto dire una cosa in un certo modo, solo perché si è...


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12/04/2021 Prepararsi a negoziare I pilastri della trattativa sono 3: informazioni; tempo; potere. Informazioni - Più dettagli si conoscono della controparte, meglio è. Capita di dovere dare informazioni per...


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12/04/2021 Frasi che uccidono la vendita Ci sono alcuni modi di dire consolidati che vengono abitualmente proposti e riproposti nelle comunicazioni tra cliente e venditore. Apparentemente innocui, hanno però effetti inconsci...


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06/04/2021 Piccolo manuale delle obiezioni aziendali. Con risposta annessa Per le informazioni e le comunicazioni interne o esterne, le aziende dispongono di una discreta mole di documenti preparati appositamente: norme di sicurezza, procedure di evacuazione, manuali...


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15/03/2021 Recuperare i clienti persi E' necessario interrogarsi sulle cause che inducono un cliente ad abbandonarci. Una volta esaminati i motivi, è necessario segmentare il mercato clienti e lo strumento più efficace è la matrice...


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15/03/2021 Aromaterapia in ditta e in smart working L’olfatto è senza dubbio il senso delle emozioni, deputato cioè a conferire una sfumatura emotiva alle nostre percezioni, ma il profumo va oltre il puro piacere e può diventare un mezzo per...


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