Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 
07/12/2020 Come sfidare Amazon e conquistare quote di mercato Per fortuna, molte persone prediligono l'acquisto dai commercianti locali, più bravi di amazon a costruire un rapporto umano con i clienti. Lo shopping online vicino a casa, alternativo ad...


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16/11/2020 Clienti a perdere Quando le aziende iniziano la loro attività, si rendono conto che non bastano le sole competenze di lavoro: servono anche i clienti. Occorre trovarli e poi fidelizzarli, si cerca di soddisfare...


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02/11/2020 Ridimensionamento strategico Covid-19 Il ridimensionamento può indebolire o rafforzare un’azienda, a seconda di come viene messo in atto. Clienti profittevoli - In quasi tutte le aziende, il 10- 20% dei clienti, dei prodotti, dei...


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21/09/2020 Robot digitali per attività d'impresa Quando parliamo di software automatici per la gestione dei clienti, molti ancora oggi sostengono che un software non può sostituire la relazione umana. C’è un fraintendimento di base: i software...


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21/09/2020 Diventare “memorabili” per i propri clienti Obiettivo - Poiché l’obiettivo dichiarato è costruire la fedeltà del cliente, è opportuno tenere presente 2 fattori: esperienza oggettiva: è la situazione che tutti indistintamente hanno...


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14/09/2020 Il telefono per reclami e proposte di collaborazione Telefonare vuol dire prendersi personalmente la responsabilità di un dialogo diretto e immediato, di una negoziazione, della gestione di un reclamo. Paradossalmente, vuol dire “metterci la...


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31/08/2020 Trasformare la coerenza in un meccanismo persuasivo Il termine “coerenza”, riferito all’essere umano, indica la capacità di mantenere a lungo la stessa linea di pensiero, comportamento o azione e ha un'accezione decisamente positiva. Tuttavia...


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03/08/2020 Trattativa vincente? Usate la creatività Il principio di fondo è allargare le opzioni possibili, senza rimanere ancorati a un'unica soluzione di compromesso a di scontro. Le principali alternative sono 4. Anzi: 3 più 1. Alternativa 1:...


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27/07/2020 Guadagnare con il blog aziendale Internet somiglia sempre più a un oceano infestato da squali, caratterizzato da grandi player monopolisti e da un proliferare di operatori con effetti a cascata sull'offerta e i margini di...


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20/07/2020 Errori, luoghi comuni e lacune nella vendita Individuare ed eliminare le comunicazioni inutili e dannose nel contatto con un nuovo cliente è il primo passo per arrivare alla stipula del contratto. Per liberarsi da queste pericolose...


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