Gli strumenti di lavoro dell'imprenditore

 

E-commerce con la piattaforma Shopify

  • In apparenza, per vendere prodotti e servizi online servono poche cose: un sito web con un catalogo prodotti e un sistema di pagamento con carta di credito. Ben altra cosa è creare un vero canale di vendita capace di produrre ricavi, con una rete di clienti soddisfatti e presenti nel tempo. In rete esistono molte soluzioni e piattaforme diverse, da Amazon fino ai canali molto più piccoli e verticali, dedicati a specifici settori. Orientarsi non è semplice.
  • La piattaforma Shopify si sta caratterizzando come una valida alternativa al modello Amazon. Invece di porsi come il grande magazzino che ospita i nostri prodotti, ci aiuta a creare il nostro modello personale di business, ponendosi solo come partner tecnologico e strategico. La piattaforma si prende carico di tutti gli aspetti tecnologici e della funzionalità del sito, soprattutto delle fasi delicate del pagamento e della relazione con gli acquirenti. Il sito si presenta con il nostro logo e il nostro marchio.